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Cos’è l’Affiliate Marketing
L’Affiliate marketing è una forma di pubblicità su Internet che permette a qualsiasi business online di affiliarsi con i proprietari di siti web (noti come affiliati o publisher) utilizzando programmi di affiliazione. Gli affiliati guadagnano, generando vendite, lead e traffico per i business dei commercianti. I commercianti che vendono beni e servizi on-line o cercano altre attività di business utilizzano in genere uno dei programmi di affiliazione con i seguenti tipi di pagamento:
Costo per vendita (CPA)
Un visitatore del sito web dell’affiliato acquista beni e servizi dal commerciante. Questa struttura di pagamento è indicata come – costo per la vendita o costo per acquisizione (CPA).
Costo per lead (CPL)
Un visitatore del sito dell’affiliato completa un modulo sul sito web commercianti. Questa struttura di pagamento è denominata – costo per lead (CPL).
Costo per clic (CPC)
Un visitatore del sito web dell’affiliato clicca sul banner del commerciante e visita il sito web del commerciante. Questa struttura di pagamento è conosciuta come – costo per clic (CPC).
Con l’utilizzo di programmi di affiliazione, i commercianti possono guidare i clienti e il traffico sulla base della ‘retribuzione per le prestazioni‘. Ciò significa che i commercianti pagano solo quando un cliente effettua un acquisto, completa un modulo o fa clic su un banner.
Questa flessibilità fornisce i commercianti con una promozione efficace modello di costi per attirare mirati, i clienti di alta qualità.
Per I commercianti l’affiliate marketing è un ottimo modo per costruire il proprio grande team di vendita on-line e guidare i clienti verso il sito web aziendale di affiliazione.