creare un Ecommerce di successo si può se sai come fare

keyboard

keyboard

Ho il piacere di ospitare sul mio sito un guest post di Andrea Tasselli, un giovane blogger di cui sono convinto sentirete parlare molto in futuro. Visitate il suo blog:

www.andreatasselli.net

Grazie Andrea

L’avventura di creare un Ecommerce di successo

Molti di coloro che si avventurano nell’impresa di creare un Ecommerce di successo, abbandonano l’idea poco dopo averla cominciata. E purtroppo io sono uno di essi.

Ho creato il mio primo Ecommerce quasi un anno fa. Si chiamava Much More Sustainable e il pubblico al quale mi affacciavo era prevalentemente ecologista o comunque appassionato di sostenibilità. Ho messo in vendita giocattoli in legno ultra ecologici e prodotti con il massimo degli standard etici, così come t-shirt realizzate in cotone biologico e altri prodotti di nicchia.

L’idea non era sbagliata e ho ricevuto molte richieste, ma il mio problema più grande rimaneva la volontà. Sapevo di essere una persona abbastanza attiva, ma avevo sempre paura di non riuscire a gestire tutti gli aspetti e soprattutto temevo la possibilità di fare un torto al cliente.

Come ottimizzare Magento per la SEO

SEF URLs Magento

Ottimizzazione SEO di Magento

In questa guida vedremo come si può ottimizzare il vostro sito di e-commerce Magento e renderlo più SEO-friendly.

Come abilitare gli URL SEO-friendly in Magento

Per abilitare i SEF URL (Search Engine Friendly URL) in Magento , per prima cosa loggatevi nell’area amministrativa, poi cliccate sul menu System -> Configuration. Poi, cliccate sul menu laterale alla voce Web.

Su questa pagina, espandete il tab Search Engine Optimization e impostate la voce Use Web Server Rewrites su ON.

SEF URLs Magento

In questo modo le pagine avranno tutte indirizzi nella forma http://www.dominio.com/url-seo-friendly, molto più comprensibile ai motori di ricerca.

seo off-page: come aumentare la popolarità del tuo sito

Le migliori tecniche della SEO off page

La SEO off page è uno dei fattori chiave per il posizionamento nei motori di ricerca. La SEO  Off-page è un processo di ottimizzazione attraverso l’utilizzo di tecniche che tendono all’aumento della popolarità di un sito web e si differenzia dalla Seo onpage per il fatto che gli interventi non vengono svolti sul sito ma su tutto il resto.

Nel 2014 Google ha cambiato il suo algoritmo di indicizzazione con i recenti aggiornamenti panda e penguin, i quali hanno reso inutili se non controproducenti le tecniche di SEO off page utilizzate nell’ultimo decennio. Ecco perchè ho deciso di scrivere questa guida alle nuove tecniche di ottimizzazione che tengono conto di questi cambiamenti e permettono un miglioramento del posizionamento organico senza rischiare penalizzazioni dai motori di ricerca a cui è sempre molto difficile porre rimedio.

joomla seo friendly in pochi semplici passaggi

joomla seo

Joomla seo frendly: è possibile?

La Search Engine Optimization non è qualcosa che si può fare senza alcuno sforzo e in genere i servizi di ottimizzazione SEO possono costare molto, tuttavia ci sono alcuni principi fondamentali che si possono mettere in pratica per garantire almeno che il vostro sito sia Search Engine Friendly. Ecco la lista dei passi da compiere al fine di garantire la migliore SEO con il minimo sforzo.

Seo on-page: ottimizzazione seo di un sito web

Guida alla Seo On-Page

La  Seo On-page realizza l’ottimizzazione seo di un sito web per ottenere un migliore posizionamento sui motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing. Se desiderate che i vostri contenuti siano visibili alla maggior parte dei tuoi potenziali utenti non potrete fare a meno di intraprendere un percorso di ottimizzazione del vostro sito web.

Abilitare la compressione Gzip sul nostro server apache

La compressione del codice HTML e CSS con gzip su server Apache riduce tipicamente dal 50 al 70 per cento della dimensione dei file. Questo significa che il browser impiegherà un tempo minore per caricare le pagine , e significa anche meno larghezza di banda utilizzata. In questi tempi è diventato uno standard e se non lo utilizzate per qualche ragione, il caricamento delle vostre pagine web sarà più lento rispetto alla concorrenza .